Categoria: News

Festeggia la nostra pagina FACEBOOK ALBERGO NAZIONALE VOLTERRA dove puoi condividere con noi pensieri, foto o eventi . Sarà come vivere insieme la nostra bellissima VOLTERRA

Unisciti al gruppo e segui tutte le nostre offerte e gli eventi in città .Una città unica che offre un’indiscutibile tradizione storica unita alla splendida natura che la circonda.

Info Disponibilità

A Volterra la storia ha lasciato il suo segno con continuità dal periodo etrusco fino all’ottocento, con testimonianze artistiche e monumentali di grandissimo rilievo, che possono essere ammirate semplicemente passeggiando per le vie del centro storico, ma anche visitando i musei cittadini: il Museo Etrusco, la Pinacoteca Civica, il Museo d’Arte Sacra, l’Ecomuseo dell’Alabastro.

Accanto a questi monumenti si può trovare un paesaggio incontaminato, una qualità della vita ancora a dimensione umana e un artigianato artistico unico al mondo: l’alabastro.

Situata nel cuore della Toscana, tra il mare e le più importanti città d’arte e della regione, Volterra è una città assolutamente da visitare, arroccata sulla sommità di un colle, in posizione panoramica dalla quale si arriva a vedere il digradare delle colline fino al mare.

Non meno importante la nostra tradizione eno-gastronomica, ricca in varietà e sapori. Ottimi l’olio, il vino e i formaggi, come il Pecorino DOP. Non potrai non assaggiare la zuppa di verdure alla Volterrana, il cinghiale in umido, le pappardelle alla lepre o ai funghi porcini, le tagliate di manzo …….